skip to Main Content

Bologna, 17-20 Febbraio 2024

Il primo workshop B2B dedicato al MICE In Emilia-Romagna

“Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”
Enzo Ferrari

La terra di mezzo fra Riviera e Appennini, la Terra di Mezzo fra Nord e Sud Italia.
Terra di sognatori e di ingegneri, di musicisti e cuochi sopraffini, terra di cultura, arte e storia

Dalle spiagge della Romagna ai castelli dell’Emilia, dai palazzi medioevali bolognesi al rombo dei motori delle supercar nella Motor Valley, dai centri congressi moderni e funzionali a tutte le specialità enogastronomiche della Food Valley, il territorio si mostra come una destinazione poliedrica e unica per l’ambientazione dei vostri eventi.

EncountER ha lo scopo di mostrare la nostra regione a operatori internazionali qualificati e altamente specializzati nel campo del MICE e che hanno dimostrato interesse nella destinazione, attraverso una serie di visite guidate in sedi, hotel, musei e gli “unicum” che rendono un evento, un viaggio incentive, un congresso, un’esperienza intensa e indimenticabile.

EncountER ospiterà anche un workshop B2B che avrà lo scopo di mettere in contatto i buyers internazionali con gli operatori del territorio.

Sarà un’occasione preziosa per raccogliere nuovi contatti e nuove opportunità di business immersi nell’affascinante atmosfera di Palazzo Re Enzo a Bologna.

Emilia Romagna

Perché l’Emilia-Romagna?

transport

La facilità nei collegamenti

Un aeroporto internazionale connesso con tutti i principali hub europei e lo snodo ferroviario più importante d’Italia con frequento connessioni alle principali città e con Austria, Germania, Francia e Svizzera.

AIRP_2016_CENA_7_10_11-467-800-600-80

Varietà di location e strutture ricettive

Palazzi nobiliari e castelli medioevali, ville storiche , location di design e centri congressi funzionali, hotel business e di charme, l’Emilia-Romagna ha la sede adatta per ogni tipo di evento

pexels-kübra-doğu-11519122

Cucina famosa
in tutto il mondo

L’Emilia-Romagna è la regione italiana con il numero maggiore di prodotti DOP e IGT. Dal re dei formaggi, il Parmigiano Reggiano, all’Aceto Balsamico di Modena, al culatello di Zibello e alla tradizione salumiera, alla pasta fresca tirata al mattarello. Una tradizione culinaria che oltre a cene in trattorie e ristoranti stellati, diventa protagonista nei team building e nelle cooking classes.

ferrari

Esperienze
indimenticabili

Guidare una supercar su una pista da corsa o sulle colline, assistere ad un’opera lirica nelle terre verdiane, un aperitivo su una torre medioevale o a scuola da uno chef stellato sono gli unicum che rendono un evento, un viaggio incentive un congresso, un’esperienza intensa e indimenticabile.

Gallery

Back To Top